martedì 30 luglio 2013

POLITICI CHE RAPPRESENTANO L'ITALIA

Home  Chieti  Cronaca  Chieti, sesso in cambio di una casa popolare: arrestato l’assessore D’Agostino

Chieti, sesso in cambio di una casa popolare: arrestato l’assessore D’Agostino

ivo_d_agostinoChieti. Concussione, tentata concussione e violenza sessuale. Sono queste le tremende accuse contestate all'assessore con delega alle politiche della casa del Comune di Chieti, Ivo D'Agostino.
Accuse contenute nel provvedimento di custodia cautelare emesso dal gip del tribunale di Chieti, su richiesta del pubblico ministero.
D'Agostino, che si trova agli arresti domiciliari, avrebbe preteso prestazioni sessuali in cambio di assegnazione di alloggi.
Il sindaco Umberto di Primio ha avocato a se' le deleghe dell'assessore D'Agostino.
"Nella mattinata odierna" ha dichiarato il primo cittadino "venuto a conoscenza del provvedimento cautelare notificato all’Assessore Ivo D’Agostino, sentiti la Giunta ed i Capigruppo consiliari di maggioranza, ho firmato un decreto con il quale ho avocato a me tutte le deleghe dell’Assessore D’Agostino, coinvolto nell’inchiesta di cui è titolare la Procura della Repubblica di Chieti. In attesa di conoscere meglio i fatti, ribadisco estrema fiducia nell’operato della Magistratura, auspico che possa essere fatta piena luce sulla vicenda e mi aspetto che l’Assessore D’Agostino possa dimostrare la sua estraneità a quanto gli viene contestato".



Nessun commento:

Posta un commento