venerdì 27 settembre 2013

è tutto tranne che una ministra

KYENGE SE LE CANTA E SE LA SUONA: “SONO MINISTRO PERCHE’ BRAVA, NON PERCHE’ DI COLORE” Posted on settembre 26, 2013 inShare SE LO DICE LEI… Orgoglio Kyenge: “Faccio il ministro perchè sono brava, non perchè nera” La titolare dell’Integrazione sbotta: “Basta parlare del colore della mia pelle. Faccio politica da anni e ho un curriculum che parla da solo” “Ho un curiculum che parla da solo, non sono ministra perchè nera”.Cecile Kyengerivendica il suo ruolo e la sua poltrona. Il ministro dell’Integrazione ospite a L’aria che tira su La7 sottolinea che il suo incarico di governo è solo figlio delle sue competenze: “Molte persone ignorano il mio percorso. Io sono un medico oculista ma ho iniziato molti anni fa a fare progetti all’ interno di associazioni, a essere un’attivista per i diritti umani per dare risposte ai miei sogni e obiettivi” ha spiegato il ministro nel corso della trasmissione. “Molte volte c’e’ voglia di mettersi in mostra senza considerare le competenze delle persone: ho cominciato nel 2004 a fare attivismo e impegno politico sui temi dell’immigrazione, dell’integrazione, delle politiche sociali, della cooperazione internazionale. Questo mio percorso non viene tenuto in considerazione“. Il rito su Calderoli - Una battuta anche sul tema della cittadinanza: “La questione va rivista – ha ribadito – per ora siamo a livello parlamentare, dell’analisi tra le proposte di legge per passare poi a una sintesi. Venti proposte depositate da tutte le forze politiche: non e’ quindi un mio capriccio, bisognera’ dare una risposta a queste venti proposte”. Infine la Kynege parla anche del padre protagonista di una “preghiera” o di un “rito vodoo” su Calderoli: “A quella cerimonia non c’ero. Ho letto come tutti voi di queste cose”. ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/pages/Politici-che-non-hanno-MAI-lavorato-ELENCO-UFFICIALE-MANDIAMOLI-A-CASA/274354875910343 FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1317610/Orgoglio-Kyenge—Faccio-il-ministro-perche-sono-brava–non-perche-nera-.html Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come BRAVA, KYENGE, ministro, NERA da bastacasta . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Nessun commento:

Posta un commento