sabato 30 novembre 2013

VIGLIACCHI

UN ALTRO GIOVANE PALESTINESE UCCISO DA UN VOLONTARIO DELLA POLIZIA DI FRONTIERA ISRAELIANA. SI TRATTEREBBE, SECONDO L'OCCUPAZIONE, DI UN LAVORATORE ILLEGALE CHE E' STATO AMMAZZATO PER LEGITTIMA DIFESA

Un volontario israeliano uccide un operaio palestinese nel nord di Israele

Pubblicato ieri (aggiornato) 30/11/2013 14:43

BETLEMME (Ma'an) - Un volontario per la polizia di frontiera israeliana ha sparato e ucciso un giovane operaio palestinese a Petah Tikva nelle prime ore di sabato , i media israeliani e un portavoce della polizia hanno detto.

Secondo il sito di notizie israeliano Ynet, il volontario ha colpito il palestinese al Cimitero Yarkon durante lo svolgimento di una ricerca per "persone residenti in Israele illegalmente".

Il portavoce della polizia israeliana Micky Rosenfeld ha confermato l'incidente. "La polizia di frontiera nella notte era alla ricerca di lavoratori palestinesi illegali", ha detto Rosenfeld a Ma'an tramite SMS. Ha detto che un lavoratore palestinese "ha tentato di accoltellare " un volontario della polizia di frontiera israeliana, che ha sparato al lavoratore in risposta. L'operaio è stato "ferito gravemente ed è morto poco dopo", ha detto Rosenfeld.
Quaranta lavoratori irregolari sono stati arrestati durante la ricerca, ha aggiunto.

Un funzionario palestinese identificato il corpo del lavoratore come il 24enne Antar Shalabi Mahmoud al-Aqraa dal villaggio in Cisgiordania di Qabalan a sud di Nablus. Mujahid Abu Dayyah, direttore del servizio di collegamento palestinese, ha detto che il servizio di collegamento israeliano ha comunicato alla sua controparte palestinese dell'identità della vittima.

I locali del villaggio di Qabalan hanno negato che al-Aqraa ha cercato di pugnalare il volontario. "Israele sta ... trattando i lavoratori di un terroristico modo barbaro", ha detto Shahir Saad, capo della federazione generale palestinese dei lavoratori. Al- Aqraa "è stato giustiziato questa mattina", ha detto Saad.

Era il primogenito di 14 figli dei suoi genitori, lo zio di al-Aqraa Aziz ha detto a Ma'an. " Antar ha lavorato in Israele per diversi anni, lavorando giorno e notte, al fine di risparmiare abbastanza soldi per il suo matrimonio, che era previsto fra tre settimane da oggi ", ha detto lo zio.


http://www.maannews.net/eng/ViewDetails.aspx?ID=652534

Nessun commento:

Posta un commento