mercoledì 11 dicembre 2013

IL POPOLO DEVE SMETTERE DI DARE IL CERVELLO IN ACCOMODATO D'USO A TUTTI QUESTI CIALTRONI

i soldi che il popolino accetta di pagare , la mentalità liberista è la colla che incolla i furbacchioni e avidi e arrivisti ai posti di potere in ogni dove , politica , fabbriche , scuole , chiese , banche , lobby , corporazioni ... . ovvio che non se ne vanno , sono stati legittimati dagli atteggiamenti del popolo .

accettando ancora compromessi con potere e chiese e gerarchie e poteri di ogni tipo . non c'è un unione che fà lo stato ! ... che fà il popolo , il populismo non è una cosa brutta , è vero socialismo , è vera fratellanza !

è una contraddizione , il popolo si lamenta ma continua a pensarla in maniera divisoria e ingiusta .

no ... il popolo non ha ancora detto davvero basta , si lamenta ma non scava dentro di sè ...non và alla causa del problema , se la prende col suo riflesso , con la sua creazione ...è molto infantile tutto questo .



Le elites , le lobby , le mafie , le caste , sono il risultato finale , non sono la causa , sono legittimate dalla libertà del liberismo , dall'atteggiamento sbagliato del popolo che non è populista , che non è fratello coeso e unito , dall'accettare divisione in classi sociali , è ovvio che ci saranno sempre queste elites di furbacchioni finchè si accetta questo . chi và in un posto di potere o ha i soldi in mano quando mai ha il buonsenso di fermarsi ??! ... ancora non ne ho visto uno che si accontenta del necessario , ma diventa sempre più avido e sempre più " padrone " di beni e mezzi ... meditate seriamente

non si arriva a questi punti se non c'è una gradualità ! e la gradualità è stata accettata nei secoli !! !! non esiste una realtà che non sia forgiata dalla massa ! la realtà è il riflesso del pensiero e dell'agire delle masse , il popolo non è vittima ! è il creatore della sua realtà ! SONO LE SCELTE GIORNO PER GIORNO , ORA PER ORA CHE FANNO LA REALTà . il livello di coscienza se è bassa determina per forza una realtà pessima e di stenti dove i furbi si approfittano delle masse . la soluzione è nel cuore , amore , unione ed eguaglianza sociale ed economica , democrazia diretta concreta .
Mi piace ·  ·  · Ieri · Modificato · 
 · 

Nessun commento:

Posta un commento