sabato 25 gennaio 2014

ANCORA C'E" CHI CREDE CHE GLI ANIMALI NON SONO INTELLIGENTI NON SOFFRONO. BASTA NASCONDERSI DIETRO SCUSE PER UCCIDERLI E TORTURARLI. LORO HANNO PIU" DIRITTO DI CRIMINALI UMANI DI VIVERE TRANQUILLI SUL PIANETA

Kim Sturla, del rifugio Animal Place, racconta di un maiale, Floyd, trasferito all'Animal Place da un altro rifugio per animali, il Farm Sanctuary.
«Kim Sturla, del rifugio Animal Place, racconta di un maiale, Floyd, trasferito all'Animal Place da un altro rifugio per animali, il Farm Sanctuary. Floyd non riusciva ad ambientarsi e cadde in quella che aveva tutta l'aria di essere una grave depressione. Sembrava che non desiderasse più vivere; si stava lasciando morire. Kim non riusciva a capire come mai. Alla fine, Diane Miller, che si era occupata di Floyd quando viveva al Farm Sanctuary, andò a vedere quale era il problema. Non appena l'animale la vide, il suo comportamento cambiò. L'annusò con quella che pareva un'espressione di sollievo, sembrò sopraffatto dall'emozione; strillò di piacere, e lo stesso maiale che prima si muoveva a fatica corse verso il furgone e balzò nel retro, pronto a tornare a casa. Non chiedeva altro che questo: tornare a casa dagli altri maiali che conosceva e amava. Non appena fece ritorno al Farm Sanctuary, la sua depressione sparì. Aveva avuto nostalgia di casa.»

Storia tratta da: Il maiale che cantava alla luna

Seguici su COORDINAMENTO ANTISPECISTA

Nessun commento:

Posta un commento