15 GENNAIO 2014

E’ ora di ABOLIRE gli allevamenti di visoni

In Italia sono ancora presenti circa 20 allevamenti di visoni, con una produzione annuale di 200.000 pelli derivanti dall’uccisione di questi animali.
Una proposta di legge che introdurrà anche nel nostro paese il divieto di allevamento di “animali da pelliccia” è già stata presentata e assegnata da tempo alle commissioni referenti di Camera e Senato. Tocca a loro adesso decidere se farla calendarizzare e discutere in Parlamento.
Essere Animali ha lanciato una petizione per chiedere un impegno da parte di queste Commissioni, in modo da ottenere anche in Italia un cambiamento etico e di rispetto degli animali.
→ PER FIRMARE LA PETIZIONE COMPILA IL FORM
67152 FIRME
    
La prigionia negli allevamenti stravolge completamente le esigenze e le necessità dei visoni, animali amanti dell’acqua e di lunghe nuotate, capaci in natura di percorrere chilometri in un solo giorno, costretti invece a vivere in gabbia e privati dell’acqua, del contatto con il terreno e l’erba, della libertà.
Già 6 paesi europei hanno abolito l’allevamento di animali per farne pellicce. Altri, come Germania e Svizzera, hanno posto restrizioni tali da costringere alla chiusura gli allevamenti presenti. Il divieto di allevare volpi e visoni è inoltre in avanzata fase di discussione anche in Irlanda e Belgio. E’ ora di chiudere tutti gli allevamenti di visoni anche in Italia!

Per vedere la nostra investigazione e maggiori info guarda il sito Visoni Liberi