venerdì 17 gennaio 2014

DENUNCIARLI PER TUTTI I CRIMINI NON SOLO IL SUICIDIO. IN CORTI EUROPEE E DELLA DIFESA DEI POPOLI. DENUNCIARLI HANNO UN MARE DI IMPUTAZIONI MILLIONI DI QUERELE

Istigazione al suicidio, boom di querele contro Letta e Monti

Gli avvocati di tutta italia stanno ricevendo migliaia di richieste per portare i governi "tassaroli" alla sbarra: "La gente si è stufata e ora passa dalle parole ai fatti"

17/01/2014
UNA VALANGA DI DENUNCE 
Seimila querele per Letta&co. l'accusa:"istigazione al suicidio"
Enrico Letta e Mario Monti
Qual è il tuo stato d'animo?
4
67
Più di 6000 denuncein soli 4 giorni. La class-action contro il governo per "istigazione al suicidio" lanciata qualche giorno fa da un gruppo di avvocati sparsi per tutta Italia ha avuto un "successo" difficlmente prevedibile. Secondo quanto racconta Giuseppe Iudici adAffaritaliani.it uno dei promotori della class action sarebbero "6000 le denunce stimate ad oggi. Incredibilmente semplici cittadini stremati riescono ad unire le forze e iniziare una lotta legale contro il Governo e pare che non finisca qua considerando che si riservano altre iniziative". In questi ultimi due anni, con il governo Monti prima e con il governo Letta dopo, la lista dei suicidi dovuti alla crisi è diventata sempre più lunga. Così adesso c'è chi dice basta e chiede il conto all'esecutivo. Secondo quanto racconta Affaritaliani.it i cittadini, dopo il coordinamento del 9 dicembre che, nonostante la sua spaccatura ai vertici, continua con i presidi , affilano ora le armi con un "maxi esposto-querela" di massa.

La campagna su facebook -  L'iniziativa era partita da una pagina evento sui social network e dai 200.000 invitati in pochi giorni piu' di 10.000 partecipano. Insomma gli italiani cominciano a ribellarsi alle sprangate fiscali che piegano famiglie e aziende e provano a chiedere anche con le azioni legali un cambio di passo da parte del governo. L'accusa è verso le istituzioni è chiara: "Istigazione al suicidio" in riferimento all'articolo codice penale 580. Secondo i legali che puntano il dito contro il Palazzo, il governo è colpevole di non aver fatto il possibile per i cittadini, non aver istituito numeri e istituzioni locali in grado di aiutare le famiglie in crisi.  I legali che si stanno muovendo per la class action sono determinati e hanno già preparato un modulo per la denuncia. Bisognerà accertare se l'azione legale dal punto di vista giuridico possa avere delle conseguenze. Ma di certo sotto il profilo simbolico fa già discutere. 

Nessun commento:

Posta un commento