giovedì 16 gennaio 2014

DIVENTARE AUTOSUFFICENTI


Il consumo si sviluppa da quartiere a quartiere

Il consumo si sviluppa da quartiere a quartiere



Benimaclet coltivata nei giardini urbani in El Carmen estendere ipolmoni verdi per le terrazze , in Patraix diffusi alimenti biologici coltivati ​​in un terreno Valencia in vantaggio Velluters solare per creare la vita e perseguire i vicini così Ayora Marittima ... e ora i residenti di La Malvarrosa partecipare a questo solidale, rispettosa dell'ambiente con l'attuale ed esaminato il contesto storico ed economico in cui i cittadini hanno: nasce un nuovo gruppo denominato formula consumo responsabile.
"Siamo un gruppo di vicini di Malvarrosa interessati a mettere un sistema alternativo di consumo, ecologico, ecologico, sostenibile, sociale, promuovere le relazioni dirette tra produttori e consumatori, di eliminare spinta intermediari sviluppo rurale lanciato la nostra portata geografica e consolidare circuiti di commercializzazione brevi ", si legge la sua lettera. Essi lavoreranno a "protezione" delle associazioni di quartiere Amici della Malva, usando le premesse per lo sviluppo della logistica.
Il tour inizia sondare l'interesse locale a partecipare a questa innovazione con la diffusione di una forma. Chiedendo ai fini del tipo in cui i cittadini sarebbero interessati a produrre, condividere, diffondere e / o consumare (locali, biologici, di stagione, certificati ..).
Inoltre, poiché si tratta di una iniziativa comunitaria e di solidarietà, si apre lo spazio reciproca collaborazione, le persone che sono disposte a dedicare un paio d'ore di un'iniziativa settimana altruisticamente cercano. Formula di nozze e consolidato con altre attività in città come la Banca del Tempo Ruzafa o rosso in Sostenibile e Fondazione creativo, tra gli altri.
I quartieri della città è sempre più impegnata a potenziare la produzione locale e indigena e di fornire il livello della strada il rapporto tra i cittadini e l'autosufficienza, senza intermediari o marcature evitabili. Nello stesso spirito evolvere gruppi di consumo che possono avere diversi modelli di associazione. La caratteristica comune è che essi stessi gestiscono, contattando direttamente i produttori, ordinando e organizzando la distribuzione sporadicamente. 
Il giusto prezzo, la riduzione delle emissioni inquinanti (dalla coltivazione al trasporto, attraverso l'imballaggio), e il rafforzamento dei legami sociali, rimuovendo gli ostacoli alla competitività e l'arricchimento degli altri, sono le chiavi.
Se le città sono i cittadini, mentre il Valencia stanno intraprendendo un cammino di consapevolezza e responsabilità verso l'ambiente e il prossimo. Quartieri di associazioni e le piattaforme residenti stanno lanciando un messaggio chiaro. Valencia si prepara a diventare sempre più autosufficienti.

Nessun commento:

Posta un commento