sabato 25 gennaio 2014

L' ALIMENTAZIONE UMANA NON E" CARNIVORA

L' UOMO E' UN ANIMALE FRUGIVORO .
L'UOMO E' UN' ANIMALE FRUGIVORO...
lo sanno anche i muri, ma è sempre meglio ricordarlo perchè ancora TROPPA gente non sà...

Animale frugivoro:
struttura fisica non offensiva. Saliva alcalina, prodotta da numerose ghiandole salivari, incisivi ben sviluppati, molari piatti, lingua liscia, intestino lungo circa 12 volte il tronco. Stomaco con duodeno, secrezione gastrica prodotta.. poco acida, placenta di tipo discoidale e urina alcalina.

Animale carnivoro:
si distingue per una struttura fisica predatoria: artigli, incisivi, canini e molari sono molto appuntiti; hanno poche ghiandole salivari. La lingua è ruvida, le mascelle compiono un movimento solo verticale per lacerare e mordere. L'intestino corto (3 volte la lunghezza del proprio tronco) elimina la carne velocemente, una secrezione gastrica fortemente acida (10 volte più abbondante di un Animale erbivoro) digerisce le abbondanti proteine.

Animale onnivoro:
gli Animali onnivori sono parenti stretti dei carnivori... sono capaci di adattarsi a una dieta varia, ma conservano le caratteristiche fisiche dei carnivori. incisivi sviluppati, molari con poego, saliva acida, lingua liscia, placenta non caduca, intestino lungo 10 volte il tronco, fondo dello stomaco arrotondato, secrezione gastrica e urine molto acide.

Animale erbivoro:
struttura forte, ma non aggressiva: dentatura priva di veri incisivi superiori per addentare frutti e di canini per dilaniare; hanno molari adatti per triturare l'erba, lingua liscia, mascelle provviste anche di un movimento laterale, saliva alcalina e ricca di ptialina. L'intestino è lungo fino a 20 volte più del tronco, lo stomaco a forma triportita, la secrezione gastrica è poco acida, la placenta non caduca e l'urina alcali
1

Nessun commento:

Posta un commento