venerdì 21 marzo 2014

VERAMENTE VERGOGNOSO NONN FERMARE QUESTO GENICIDIO UMANO CHE CI STANNO FACENDO CON TUTTO

Pesticidi all’interno degli spaghetti: ecco tutte le marche.


pasta spaghetti con pesticidi
Al giorno d’oggi l’Unione Europea effettua tantissimi controlli sui prodotti, soprattutto nel settore dell’agricoltura, che vengono messi in commercio all’interno delle nazioni che ne fanno parte: nonostante tutto alcune aziende si ostinano ad utilizzare prodotti chimici che possono essere nocivi per l’uomo..
Proprio a proposito di ciò, la rivista  Bon à savoir ha deciso di effettuare dei test su alcuni pacchi di pasta acquistati nella Svizzera francese e più precisamente all’interno di alcuni supermercati (Aldi, Lidl, Coop, Manor e Denner); i campioni acquistati comprendevano sia spaghetti convenzionali che spaghetti biologici e i risultati delle analisi effettuate, hanno destato parecchio stupore soprattutto tra i cittadini italiani.

Ben 5 pacchi di spaghetti delle seguenti marche (Prix GarantieCombinoRegganoBarilla e La Pasta di Flavio), contenevano tracce di pirimifos metile; questo è un insetticida, autorizzato dall’Unione Europea, che viene utilizzato per poter conservare al meglio farina e grano all’interno dei silos.
All’interno di un pacco di pasta svizzera, Qualité & Prix, è riscontrata la presenza di cipermetrina, un insetticida che viene utilizzato nelle coltivazioni di caffè, cereali e cotone.
Nessuna traccia di insetticidi è stata riscontrata all’interno di pacchi di pasta Barilla Integrale, Garofalo, De Cecco, Agnesi, Coop.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a cliccare qua e a visionare la tabella. Bisogna precisare che, come potete vedere dalla tabella stessa, tutti i pacchi di pasta incriminati contengono una quantità di insetticidi vicina al limite massimo consentito dalla legge (0,007 mg/kg su 0,010 mg/kg) e ciò significa che si possono tranquillamente consumare.
La fonte è IlFattoAlimentare

Nessun commento:

Posta un commento