martedì 9 settembre 2014

LE PROFEZIE DI ERMEDE TRISMEGISTO

SUNDAY 7 SEPTEMBER 2014
 Ermete Trismegisto,  il dio della scrittuta e della sapienza ( il dio Thot degli egizi) LINK. Ermete è un entità alla cui saggezza si è ispirato tutto il mondo antico, dagli egizi fino al rinascimento italiano dove i suoi scritti erano la principale area di studi per artisti come Michelangelo, Leonardo, Pico della mirandola e Giordano Bruno.
Questi sono anche  tra i principali argomenti trattati nel mio libro Lo specchio del pensieroinsieme agli incredibili punti di contatto che il pensiero di Ermete ha con la Fisica Quantistica e con gli insegnamenti originali di tutte le più importanti religioni (Ermete è considerato infatti il padre di tutte le religioni). In questo breve estratto Trismegisto parla al suo discepolo, Asclepio, dei tempi che verranno ovvero del periodo che stiamo attualmente vivendo e di ciò che seguirà.
In Asclepio 24-26 III, Hermes ha scritto:
Lo sai, Asclepio, che l’Egitto è l’immagine del paradiso o, per parlare più esattamente, in Egitto, tutte le operazioni dei poteri che governano e lavorano in cielo sono presenti nella Terra? In realtà va detto che il Cosmo intero abita in questa nostra terra come in un santuario.
E tuttavia, poiché è giusto che gli uomini saggi devono essere a conoscenza di tutti gli eventi prima che accadano, non devono essere lasciati nell’ignoranza di quello che vi dirà. Ci sarà un momento in cui sarà stato invano che gli egiziani abbiano onorato la divinità con sincera pietà e servizio e tutto il nostro culto sacro sarà inutile e inefficace. Gli dei viaggiatori dello spazio torneranno dalla terra al cielo, l’Egitto sarà abbandonato e la terra che un tempo era la casa della religione rimarrà desolata, priva della presenza delle sue divinità.
E allora, le tenebre saranno preferite alla luce e la morte sarà ritenuta più redditizia della vita, nessuno alzerà più gli occhi al cielo, il pio sarà considerato pazzo, l’empio saggio, il folle sarà ritenuto un uomo coraggioso e il malvagio sarà stimato come buono. Per quanto riguarda l’anima e la convinzione che è immortale per natura o può sperare di raggiungere l’immortalità, come vi ho insegnato, di tutto ciò si faranno beffe e addirittura si persuaderanno che è falso.
Nessuna parola di riverenza o pietà, nessuna parola degna del cielo, sarà ascoltata o creduta. E così gli dei viaggiatori dello spazio partiranno via dal genere umano, una cosa grave! E solo gli angeli del male rimarranno e si mescoleranno con gli uomini e guideranno i poveri disgraziati in ogni sorta di crimine sconsiderato in guerre, in rapine, in frodi, e tutte le cose ostili alla natura dell’anima.
Allora la terra tremerà e il mare non terrà alcuna nave, il cielo non supporterà le stelle nelle loro orbite, tutte le voci degli dei viaggiatori spaziali pacifici saranno costretti al silenzio, i frutti della terra marciranno, il terreno sarà arido e sterile e l’aria si ammalerà per la stagnazione scura, tutte le cose saranno scombinate in malo modo e tutto il bene scomparirà.
Ma quando tutto questo sarà accaduto, Asclepio, allora Dio, il Creatore di tutte le cose, darà uno sguardo a ciò che è accaduto e fermerà il disordine causato da una forza opposta alla sua volontà, che è il bene . Egli richiamerà sulla retta via coloro che si sono smarriti, egli purificherà il mondo dal male, lavandolo via con inondazioni, bruciandolo con il più feroce fuoco e  privandolo dalla guerra e dalla peste.
E così si riporterà il suo mondo al suo primo aspetto, in modo che il Cosmo sarà ancora una volta da considerare degno di adorazione e meritevole di riverenza, e Dio, il creatore e manutentore della Fabbrica di tutte le possibilità, sarà adorato dagli uomini di quel giorno con canti continui di lode e di benedizione. Tale è la nuova nascita del Cosmo, è una ricostituzione di tutte le cose buone, un restauro santo e maestoso di tutta la natura ed è plasmato all’interno del processo del tempo per l’eterna volontà del Creatore.
Condividi l'articolo La profezia di Ermete Trismegisto:  Ermete Trismegisto,  il dio della scrittuta e della sapienza ( il dio Thot degli egizi)& ...
DI IL CONTE ROVESCIO PUBBLICATO IN : PROFETICHE COMMUNITY : BLOG DEL CONTE ROVESCIO:LE NOTIZIE CHE FANNO NOTIZIA 
COMMENTA L'ARTICOLO

Nessun commento:

Posta un commento