mercoledì 18 marzo 2015

MALGIOGLIO: LA PENSO COME DOLCE E GABBANA

 

MALGIOGLIO: LA PENSO COME DOLCE E GABBANA

16/03/2015  Il popolare cantautore commenta le polemiche seguite alle dichiarazioni dei due stilisti sulla possibilità di concedere il diritto di adottare bambini a coppie gay.

"Dolce e Gabbana hanno usato parole troppo forti, ma nella sostanza anche a me dare la possibilità agli omosessuali di adottare dei bambini non convince per niente". Cristiano Malgioglio, cantautore e autore di canzoni memorabili per Mina e Iva Zanicchi, omosessuale dichiarato, all'inizio nicchia un po' ("mi hanno chiamato anche dalla Spagna e dal Portogallo per sapere cosa ne penso: sono questioni troppo delicate"), ma poi accetta di rispondere alle nostre domande.

Perché è contrario alle adozioni?
"Più che contrario, direi che avrei molti dubbi, specie per le coppie costituite da uomini. Credo che la presenza femminile sia fondamentale per la buona crescita di un bambino. Io ho adottato tre figli a distanza e sono felice così. E comunque se penso a una famiglia, resto fedele al modello tradizionale, formato da un uomo e da una donna".

Lei ha anche dichiarato che le dà fastidio vedere due omosessuali che si baciano in pubblico...
"Se è per quello mi sento a disagio anche se vedo un uomo e una donna baciarsi. E' un pudore che ho ricevuto con l'educazione che mi hanno impartito i miei genitori. In privato ciascuno può fare quel che vuole, in pubblico è meglio di no".

E' favorevole a una legge contro l'omofobia?
"Penso che più che sul piano legislativo, occorra agire su quello educativo. Da questo punto di vista la situazione, rispetto a quando ero giovane io, mi sembra addirittura peggiorata. Sono però favorevole a una legge che disciplini le unioni di fatto".

Anche con la possibilità di sposarsi? In questo caso, lei lo farebbe?
"Assolutamente no. Ci tengo alla mia libertà..."

Nessun commento:

Posta un commento