giovedì 2 aprile 2015

FERMARE QUESTI ORRORI


Nuove immagini esclusive mostrano cosa si nasconde dietro alla tradizione di uccidere agnelli per la PasquaNon vedi le immagini? Clicca qui
20-21 dicembre in piazza per i visoni
A pochi giorni dalla Pasqua abbiamo pubblicato attraverso i media e i nostri canali un video esclusivo che documenta l’uccisione degli agnelli in uno stabilimento di macellazione italiano
Abbiamo filmato cuccioli che assistono impotenti all’uccisione dei loro simili, storditi e sgozzati di fronte ai loro occhi. I comportamenti rudi degli addetti, che afferrano gli agnelli per le zampe e li spostano bruscamente, causano ulteriori gravi sofferenze.
Diffondiamo queste forti immagini per sensibilizzare le persone e creare un dibattito nella società, per mostrare cosa può accadere in questi luoghi occultati alla nostra vista e fermare quella che è una vera e propria strage. Un nostro appello che si aggiunge a quelli di molte associazioni, per cambiare una crudele ed inutile tradizione che ad ogni Pasqua miete centinaia di migliaia di vittime.
GUARDA IL VIDEO
In Italia oltre 400.000 tra capretti e agnelli vengono infatti macellati nelle settimane che precedono la Pasqua. Il loro destino è segnato fin dal momento della loro nascita. Prelevare con forza degli esseri viventi di età così giovane, allontanandoli in questo modo dalle loro madri, è una delle pratiche più crudeli che caratterizzano l’industria alimentare.
Negli ultimi anni il settore ovicaprino ha registrato però una forte diminuzione della richiesta di carne di capretto e di agnello. Stiamo assistendo giorno dopo giorno ad un cambiamento che porterà sempre più persone ad avvicinarsi agli animali e a rispettarli.
COSA PUOI FARE?
▸ Aiutaci a diffondere il video. Solo conoscendo la cruda realtà le persone possono cambiare.
▸ A Pasqua scegli di non mangiare nessun animale. Puoi scegliere di festeggiare senza crudeltà senza dover rinunciare al gusto.
▸ Informati sulle scelte etiche che ognuno di noi può fare: gli agnelli suscitano molta empatia ma tutti gli animali inviati al macello sono individui di pochi mesi di vita, capaci di provare emozioni, strappati dalle loro madri e uccisi in serie. Se vuoi saperne di più leggi QUI.
▸ Sostieni il nostro lavoro di documentazione.Scopri come aiutarci da QUI.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Dal 14 al 28 aprile Progetto Vivere Vegan ed Essere Animali vi invitano a Firenze per un evento ambizioso: un viaggio intorno al cuore di milioni di esistenze calpestate, ma anche un viaggio tra scelte etiche e luoghi dove agli animali viene restituita la dignità e la libertà.

Per due settimane la prestigiosa “Sala delle carrozze” di Palazzo Medici Riccardi, a due passi dal Duomo, sarà sede di un’ampia e interessante mostra, mentre nello stesso periodo molti eventi daranno voce agli animali e agli umani che hanno deciso di dedicare il loro impegno per un necessario cambiamento.
Tra questi anche nomi di spicco internazionale come Melanie Joy, che terrà due diversi interventi.
L’evento accompagna i visitatori in queste tre fasi: guardare, riflettere, scegliere.

▸ La MOSTRA, fulcro dell’evento, è il primo appuntamento da non perdere per iniziare il “viaggio”: grandi immagini, istallazioni video (e anche qualche sorpresa), documentano le motivazioni della scelta vegan. Nelle sette ampie sale del palazzo troverete sia la mostra già proposta da Progetto Vivere Vegan, ampliata e rivista, che quella intitolata "Fabbriche di animali", presentata da Essere Animali in collaborazione con il Museo Nazionale della Fotografia Brescia.

▸ Gli INCONTRI, gli SPETTACOLI e gli EVENTI correlati alla mostra si tengono in vari luoghi della città con i diversi argomenti che interagiscono con la scelta vegan e lo sfruttamento degli Animali.
▸ Info, dettagli e orari A QUESTO LINK
LA DIFFERENZA SI FA IN TANTI! Senza l'appoggio di persone come te non possiamo riuscire a realizzare altre investigazioni come questa e portare avanti le nostre campagne in difesa di tutti gli animali.
Se vuoi aiutarci puoi farlo in modo molto semplice, diventando socio di Essere Animali. Con soli 2 euro al mese potrai sostenere concretamente le nostre attività e otterrai anche interessanti convenzioni con aziende vegan e cruelty-free.

Nessun commento:

Posta un commento