domenica 3 maggio 2015

Andrea Marcolongo, ex ghost writer di Renzi, si confessa a Panorama: "Non sono mai stata pagata"

Viaggi a Roma e lavori mai pagati: un malcostume generalizzato. Andrea Marcolongo rivela: "Alcune persone si sono indebitate e sono andate dallo psicologo perché distrutti dalle promesse"
Che ci fosse ‘maretta’ tra il premier Matteo Renzi e la sua ormai ex ghost-writer Andrea Marcolongo si era capito.
Era proprio lei una delle assenti all’ultima Leopolda. Eppure, fino a poco tempo fa, secondo quanto rivelato dal settimanale Panorama, Renzi si era servito della professionalità della giovane ragazza. Classe 1987, biondina, molto carina ed in gamba (grecista e allieva della Scuola Holden di Alessandro Baricco). Quindi? Cosa ha smesso di funzionare nel perfetto ingranaggio dei discorsi preconfezionati? Pare che il problema siano stati i soldi. Si, anche in questo caso. Infatti, dietro alle citazioni della generazione Telemaco o dell’Ulisse di Dante, sembra spuntare un premier molto meno aulico di quello che parla (davanti ad una platea deserta e distratta) a Strasburgo per la chiusura del semestre di presidenza Ue.
Intanto, Andrea Marcolongo, che qualche settimana fa delusa e non pagata ha salutato Renzi con una mail piena di amarezza, confessa a Panorama retroscena inquietanti: "Non sono mai stata pagata, a parte una mensilità". Ma la sua decisione di allontanarsi dal premier non ha motivazioni economiche: "Eravamo tutti così.- continua- Viaggi a Roma e lavori mai pagati, so di persone che si sono indebitate e sono andate dallo psicologo perché distrutti dalle promesse". Nonostante tutto, però, "è stato un lavoro bellissimo, ero libera di scrivere tutto quello che volevo".
Prendersi la responsabilità di scrivere i fantasiosi discorsi del premier Renzi, senza prendere neanche un euro? Biondina, molto carina, in gamba ed anche coraggiosa. Molto coraggiosa.

Un abbraccio di luce e amore Gioia
consulto telefonico num. 06/98379041
costo 50cent al minuto
gioia@gioiacartomanzia.com

Nessun commento:

Posta un commento