domenica 3 maggio 2015

NEWS LA LEGGE FORNERO? ECCO CHI L’HA AMMAZZATA IN CONSULTA. RICORDI QUANDO I CINQUESTELLE NON VOLLERO VIOLANTE? HANNO AVUTO RAGIONE, ED ADESSO ESULTANO GIUSTAMENTE

QUESTELLE SI APPROPRIA (GIUSTAMENTE) DELLA VITTORIA NELLA BATTAGLIA IN CONSULTA CONTRO LA LEGGE FORNERO. E’ PROPRIO IL MEMBRO DE LORO VOLUTO E SOSTENUTO CHE SI E’ RESA PROTAGONISTA DELLA STORICA SENTENZA DI IERI
ECCO IL COMMENTO DI ALESSANDRO DI BATTISTA
Vi ricordate la battaglia durissima che il ‪#‎M5S‬ ha fatto per non far eleggere VIOLANTE alla Corte Costituzionale? Ebbene quella battaglia la vincemmo e al suo posto venne eletta (ovviamente con i voti del M5S) l’illustre professoressa Sciarra.
La Sciarra è stata la RELATRICE della storica sentenza della Consulta che ieri ha bocciato parte della LEGGE FORNERO.
Vedete cosa si ottiene mettendo persone preparate e oneste nei posti giusti? E quelli volevano Violante!
La LEGGE FORNERO lo ricordo, fu voluta dalle banche (loro dovevano essere salvate) alle quali obbedirono Monti, tutto il PD e tutta FI. Chi ha votato la legge FORNERO (nei prossimi giorni vi farò nomi e cognomi di chi l’ha votata e sta ancora in Parlamento) dovrebbe dimettersi all’istante e vergognarsi per sempre.
Questi disonesti provano sempre a “salvare l’ITALIA” sulla pelle dei più deboli. Ebbene ce la faranno sempre meno. A riveder le stelle!
—-

Fonti P.Chigi, non facile, troveremo soluzione – “Stiamo verificando l’impatto che la sentenza della Consulta può avere sui conti pubblici, non sarà una prova facile ma non siamo molto preoccupati”. Così fonti di Palazzo Chigi che sottolineando come “siamo al governo per risolvere questioni complesse, quindi calma e gesso: studieremo la sentenza e troveremo la soluzione”.
Blocco indicizzazione per 6 milioni di persone – Il blocco dell’indicizzazione delle pensioni scattato con il Salva Italia e ora bocciato dalla Consulta ha toccato una platea di circa 6 milioni di persone, ovvero quante sono quelle con un reddito da pensione superiore ai 1.500 euro mensili lordi, secondo gli ultimi dati dell’Istat sulla previdenza, aggiornati al 2013. Lo stop alla perequazione ha infatti interessato gli assegni superiori a tre volte il minimo (circa 1.500 euro al mese). Guardando alle percentuali si tratta di oltre il 36% del totale degli oltre 16,3 milioni di pensionati italiani. Nel dettaglio, i pensionati d’oro, che superano i dieci mila euro mensili, sono circa 12 mila (lo 0,1%). Ecco una tabella dell’Istat con il numero di pensionati oltre i 1.500 euro al mese per classe di importo.
Morando, impatto rilevante su conti pubblici – “Ancora non abbiamo effettuato i calcoli ma è chiaro che la sentenza ha conseguenze rilevanti sul bilancio pubblico”. Così il viceministro dell’Economia Enrico Morando, dopo la sentenza della Consulta.”Stupisce l’assenza di bilanciamento rispetto all’articolo 81″ della Carta. Così “si scarica un onere significativo sul bilancio dello Stato”.


FONTE
https://www.facebook.com/dibattista.alessandro?fref=ts
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/04/30/pensioni-bocciata-norma-fornero-vale-sui-5-mld-_01a17034-69e4-46ce-b507-1eaca50381e2.html

Un abbraccio di luce e amore Gioia
consulto telefonico num. 06/98379041
costo 50cent al minuto



Nessun commento:

Posta un commento